about me

Tutto è cominciato una mattina di Natale quando mio padre mi fece trovare sotto l’albero una scatola con dentro quel marchingegno che da allora in avanti avrebbe cambiato il mio modo di guardare il mondo…. avevo 8 anni….

La passione è cresciuta di anno in anno accompagnando il mio iter di studi scolastici; in questo periodo ho alternato esperienze di camera oscura e street-photography. Dopo la laurea in Geologia sono riuscito a trasformare la passione in lavoro. Superando lo screening dell’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti e quello dell’Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti.

Wedding Photography

Fin da adolescente mi sono interessato alla fotografia di matrimonio; mi affascinava guardare i professionisti di allora lavorare e creare splendide immagini in contesti dove l’emozione era sempre presente. Ogni anno il mio modo di guardare al matrimonio come racconto fotografico si è evoluto ed ancora oggi avverto un continuo mutamento in esso. Lo stimolo maggiore in questo campo l’ho ricevuto dall’associazione nazionale di fotografi matrimonialisti che mi ha accolto e che, negli ultimi anni, è divenuta sempre più esigente e selettiva. 

L’impegno che metto nei miei reportage di matrimonio è sempre crescente,  perché ogni volta cerco la novità a tutti i costi anche quando le situazioni si ripetono, solo così riesco ad evolvere ed ad essere consapevole di avere fatto il massimo per gli sposi.

 

Family Photography

L’ evento che più ha contribuito alla mia crescita professionale è stato senza dubbio la nascita di mio figlio. Essere padre mi ha reso più sensibile a tematiche fino a quel momento affrontate in modo più distaccato, non per colpa e disinteresse ma puramente per una questione metabolica.

Ho cominciato ad approfondire la fotografia di contesti familiari e di bambini solo di recente ma devo dire che, nell’arco di poco tempo, è diventata la mia seconda (non per importanza) specializzazione.

Fotografare bambini fin dai  primi giorni della loro vita si è rivelata  un’esperienza emozionante come poche, così come fissare in immagini  i momenti di attesa delle mamme ed i papà che si preparano alla nascita dei loro figli.

Mi sento veramente privilegiato nel fare questo tipo di lavoro, nel fissare attraverso la mia interpretazione fotografica i ricordi dei momenti più felici delle vite altrui…

PAOLO RAZZOLI

tel 0584 961422
cell 339 5657097
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

STUDIO:

via A. Volta 7 (Q.re Terminetto), Viareggio (LU)

ricevo su appuntamento